Hi, How Can We Help You?

Iron Lawyer

Iron Lawyer

Avvocato per vocazione, triatleta per passione

Iron Lawyer

La pratica, costante e assidua, di attività sportiva ad alto livello consente di maturare grande capacità di concentrazione, resistenza allo stress, resilienza e lucidità.

Come scrive James Kerr in “Niente teste di cazzo. Lezioni di vita e di leadership degli All Blacks“, la condizione ideale che si crea in un atleta vincente “è l’abilità di conservare chiarezza, consapevolezza della situazione, accuratezza nell’analisi e capacità di prendere buone decisioni sotto pressione. È una condizione utile, in cui siamo in grado di fidarci di noi stessi, di essere flessibili, adattabili e di avere il controllo delle nostre azioni. Riusciamo a vedere sia il quadro complessivo che i dettagli, e la nostra attenzione è focalizzata” così da instillare nell’atleta medesima “la luce, una calma profonda in cui si è concentrati sul proprio compito, sulla zona di azione, sulla partita, si ha il controllo completo della situazione. Questa definizione si applica all’esercito, allo sport, agli affari“.

Completare una gara di Ironman, della durata di quasi dodici ore, consente a chi giunge al traguardo finale di poter superare ben altre prove, nella vita e nel lavoro, acquisendo una disciplina fisica e mentale indispensabili per arrivare agli obiettivi prefissati.

Visita il sito dedicato e la pagina Facebook.